lunedì 22 febbraio 2016

Tutto falso



La sua bellezza così luminosa vista nelle foto è un inganno tremendo. Mi dico che davvero l'occhio è ingannevole più di ogni altra cosa.
Non posso credere che il fuori e il dentro possano essere tanto incompatibili, e non so nemmeno perché mi meraviglio tanto. Non ha forse detto Dio che Lui riguarda ai cuori?
Ci inventiamo un sacco di sciocchezze. Ci diciamo che forse ci possono essere motivi profondi dietro ogni comportamento e più che mai sono stufa, anche solo di pensarlo. Non c'è niente altro che quel che si vede dietro ogni comportamento. Perché se ci fossero cose belle sarebbero talmente prepotenti da non poter restare nascoste. Ricordo quello che lessi in una citazione, le cose più profonde sono quelle che si vedono in superficie. Perché l'uomo ha il maledetto vizio di voler vedere quello che neppure esiste? Perché s'inventa nobiltà dove ci sono solo schifezze? Perché giustifica l'ingiustificabile?
Credo che si possano nascondere le cose brutte per un certo tempo, ma quelle davvero belle gridano e fanno eco anche in mezzo ai monti, dove si possono nascondere tra una cima e l'altra.
Quando ho visto il suo sorriso da angelo sono rimasta costernata. Io so che è un serpente a sonagli. E quel sorriso è solo lo specchio per le allodole.. Oh che povertà! Che povertà  e inganno Dio mio!

Nessun commento:

Posta un commento