sabato 25 febbraio 2017

Un anno in più

Il tempo scorre, ma questa volta è come una sorgente d'acqua viva.
Bello questo mio tempo che scorre, il dono di questa mia vita.
Un anno in più in cui gli auguri arrivano a fiumi.
Non ho più paura se le rughe rovinano la mia pelle, se il mio corpo cambia forma. Il sorriso resta uguale, bianco, candido. E forse anche il corpo ha pochi scossoni. Forse, ma non ha più importanza.
Sono qui, seduta con tutti i miei anni nel cuore, con tutta la mia pelle segnata dal tempo, e da cicatrici che non sanguinano più.
Sono qui: radiosa, arruffata, spettinata, pulita.
E tutto intorno è vita. Anche quello che ho perduto lo è diventato.
Anche quel che vive, senza di me.

                                                        Buon compleanno a me!

Nessun commento:

Posta un commento