sabato 11 marzo 2017

Non serve

Ci si prova con tutte le forze a far comprendere, si dà tutto ma non basta mai. E ti accorgi che il limite devi porlo tu, non ti ameranno di più se ti darai come carne da macello. Quando vedi che devi dare a dismisura per rendere felice qualcuno che non o è mai se non pochi minuti, quando riceve la soddisfazione dei suoi desideri, spenderai una vita inutile. Lo so, lo so bene che amore è dare, ma non un dare che cade in un burrone senza fondo, che si frantuma sul fondo e perde vita e ti fa perdere la vita.
Ho dato così tanto da far pensare che fosse normale, scontato, possibile, invece sono arrivata allo sfinimento. Quando ti dai senza posa è tutto scontato, preteso, deturpato, non si guarda più alle tue fatiche, al dolore, alla stanchezza alle incapacità. E' un crescendo. E' come voler riempire un sacco senza fondo.
E ti accorgi che non sei amato di più, anzi. Ti diranno che sei meraviglioso e tu sarai felice ma per tenere quella performance non basterà né il tuo tempo, né la tua salute, né la tua stessa vita.
Ti stancherai e ti accorgerai, infine,  di avere le mani vuote...
Amore è altro...


Nessun commento:

Posta un commento