lunedì 21 marzo 2016

L'illusione è come il vento

illusione_illusion

Nulla è più facile che illudersi, perché ciò che ogni uomo desidera, crede anche che sia vero.
(Demostene)


Non basta, non è possibile stare bene perchè si accomodano le cose. In un primo tempo può pure essere, ma quel che non è come deve essere ci rincorre. E ci sbrana, come un lupo vorace e affamato. Eppure si pensa di scamparla, di prendersi in giro e di poterlo fare anche con gli altri, con Dio stesso. Ma è davvero stupido!
Una goccia scava la roccia. E tanti errori corrodono il cuore.
Ho visto straripare perfino i mari in questi ultimi tempi. Ho dovuto resistere e resistere non so nemmeno se è troppo giusto farlo.
Ho pensato che tutto cambia in un secondo, ma i secondi si assommano, arriveranno i tempi giusti, ma il tempo forse non esiste nemmeno!
Ho sentito il richiamo della morte rimandare indietro un corpo senza vita. E ho visto Dio soffiarci nuova vita. Ma forse è più facile resuscitare un morto che dare senno ad un uomo!

Nessun commento:

Posta un commento