giovedì 31 marzo 2016

Quello che ti piace

La bellezza è quella interiore.

Non avevo mai considerato a come il tempo possa davvero cambiare le cose, i sentimenti, le persone e le circostanze. Resto stupita a guardare il passato, cercando di ricordare eventi e situazioni che oggi sembrano svanire nella nebbia. Il dolore è sbiadito per lasciare spazio ad una realtà troppo diversa per poter fare un paragone.  Io sono una donna, cresciuta forse troppo in fretta e maturata in questi ultimi anni, in modo sorprendente. Dentro, nel cuore, ci sono sentimenti e sentori che non avrei mai immaginato di poter possedere. Mi rendo conto che mi sono svenduta per poco, anche emotivamente. Mi sono emozionata per cose senza valore, solo perché il mio cuore le percepiva in un certo modo. Ho potuto camminare e arrivare  ad oggi, con questo bagaglio che mi pesa sempre meno. E ora so che il valore della mia vita è altissimo. E non c'è posto per chi non sa rendersi conto di questo...

Nessun commento:

Posta un commento