martedì 15 marzo 2016

Ti accorgi di amare



Le vicende più dure esaltano i sentimenti assopiti. Non credo che la gioia e la felicità possano durare in eterno, anzi a volte certi crudi risvegli, cambiano la vita.
Mi sono riaffiorati troppi ricordi, in poco tempo la mia vita è stata come lo scorrere di immagini in una sala cinematografica. Quanto sono piccoli gli uomini! E poveri gli esseri umani. Capaci di grandi gesti e possessori di immense ricchezze che gettano in fondo al mare, A volte la loro stessa vita.
Ho avuto modo di guardare sfaccettature nuove e cose nascoste e non più dal buco della serratura ma dal vivo, nel dolore. Quanto si parla inutilmente e come ci si nasconde i reali sentimenti che abbiamo nel cuore!
Si ama, si odia, si comunica...la verità però, qual'è la verità?
Basta un istante e riaffiorano quelle verità nascoste, che nascondiamo a noi stessi. E' vero: all'improvviso. E il mondo intorno crolla, decade, si frantuma.
Che ne sai del domani? Che ne sai? Fai tanti progetti che potrebbero frantumarsi in pochi secondi. Anche l'amore è niente. Le cose vere sono quelle che restano, resistono. E non puoi inghiottirle e tenerle dentro come fossero niente.
Ho visto tutto questo in questi giorni. L'ho visto troppe volte, ormai. E non posso certo dire che quel che si vede sia la parte definitiva di una vita. C'è chi in un attimo muore e chi in un attimo ritorna alla vita...
Non ti vantare del tuo domani...mai..e non dire farò questo o quello....lo farai se piacerà a Dio.
Solo e piacerà a Dio!



Nessun commento:

Posta un commento