lunedì 21 novembre 2016

Attimi

Come ci facciamo ingannare noi, esseri umani! Guardiamo e attraverso cose che vediamo per frazioni di attimi, traiamo le nostre considerazioni. E in queste frazioni si possono oscurare interi mondi, completamente diversi da ciò che in quell'istante vediamo. Si mascherano realtà nascoste, si nascondono drammi dietro scintillanti sorrisi, si parla per far credere e poi, nella realtà del cuore, si nascondono oscuri sensazioni e segreti velati.
Una vita intera non basta per capire questo. E il cuore stesso non sa raccogliere i segnali nascosti tra mezze verità.
Ho compreso che la "rivelazione" va oltre tutta l'apparenza, anche la più perfetta simulazione.
Così, resto ferma nelle immagini del cuore, quelle che mi sono state donate dall'alto. Affascinante è vedere che anche dopo molto tempo, sia la più grande verità esistente nella vita degli uomini. Anche nella mia.
Il racconto di ciò che gli altri vedono mi resta estraneo, colgo solo l'essenza, mentre guardo a ciò che ho conservato nel cuore.
Arriva il tempo in cui niente ha più importanza, neppure attendere che la verità stessa si realizzi. In questo tempo che passa cambia tutto di te.
Solo la speranza può farci credere che ci sarai dentro nel futuro di certe vite.
Solo Dio può metterti abbastanza amore nel cuore per accettare anche l'potesi che questo avvenga e possa coinvolgerti ancora...



Nessun commento:

Posta un commento