domenica 27 novembre 2016

Parlami d'amore...

Tante parole dette per colpire il cuore, gesti che conquistano, e il vuoto dentro gli uomini che non si può riempire di solo fumo e parole e gesti inutili.
Sembra che sorgano amori, che si consumano pieni di passione, ma il tempo affievolisce tutto e ci si trova davanti  a mondi estranei che chiedono tutto e non ricevono che briciole perché quel che si vede è inganno.
No, non ci sono tombe per l'amore. La morte è dentro quelle vite che pur avendo tutto sembra non abbiano niente. E chi invece non ha niente, troppo spesso gode di tutto. Solo questa è la differenza.
Il vuoto dentro è fatto di inutili sogni che non hanno nulla di concreto. Una casa come si desidera, un uomo o una donna che sembri un principe o una principessa, un cane sul divano. E poi il cane lascia il pelo da aspirare, l'uomo, in mutande, perde il fascino  e la casa è troppo bella e troppo grande e ci si stanca a pulirla. Sono così gli esseri umani! E la noia che sembra affievolirsi solo facendo cose nuove! E poi la vita che non è quel che si desidera.
Una goccia continua, scava la roccia.
Una pioggia continua, rattrista il cuore.
Un innamoramento che non  diventa amore, è un rapporto che non è mai decollato.
E l'amore, si sa, è tutto un mondo da costruire...

Nessun commento:

Posta un commento