sabato 21 ottobre 2017

Alla fine

Perché si deve toccare il fondo per capire gli errori? Per molti è così: caparbi, ribelli, egoisti, egocentrici.
La vita è breve, troppo, per fare cose di cui pentirsi, per ostinarsi laddove non è possibile cambiare niente. Dare e spendere energie, laddove si  perdono le forze e intanto retrocedere al primo gradino della scala dei valori e dell'amore.
Il tempo vola.
Solo le cose vere e l'amore vero, restano!
Ho visto molte cose e non vi ho posto mente, ho creduto che gli uomini potessero davvero cambiare, invece cambiano se sono diamanti grezzi, lavorati ad arte da chi sa intagliarli. Ci sono vasi ad onore e vasi a disonore. Gli uni per contenere ricchezze, gli altri per contenere schifezze. Mi si permetta il termine, e devo dire che fa pure rima!
Ora devo ammettere che non capisco la storia del tempo che passa, a volte non fa ragione ed altre la fa così tardi da arrivarci stremati al traguardo.
Ho compreso che la giustizia agisce per conto proprio, anche se non ci lascia capire come fa e farà a primeggiare. E che  la giustizia degli uomini non è uguale per tutti, quella di Dio, sì!



Nessun commento:

Posta un commento