giovedì 19 ottobre 2017

La strada

Non avrei mai immaginato si arrivasse a questo punto. Le strade prese contromano o di traverso, portano in certi burroni inaspettati. Non è vero che tutto va sempre bene ai malvagi, siamo abituati a voler vedere subito la fine loro, perché la giustizia, la bellezza si anela come fosse ossigeno.  E si viene meno nell'anima quando tutto procede come se non ci fosse niente di buono, di giusto, di vero. La pazienza è la virtù dei forti. Sono fortissima allora, ho pazientato secoli e ho potuto morire miliardi di volte, e risorgere anche se non so come.
E ho versato lacrime e trascorso notti insonni.
Ho abbandonato sogni e ho dovuto coltivare virtù che non sono apparentemente servite a niente.
Ho conservato la bellezza anche se ho temuto di perderla.
Ho lavato la pelle e le vesti dal fango delle apparenti sconfitte.
Ho vinto!

Nessun commento:

Posta un commento