mercoledì 18 ottobre 2017

Gonna a ruota

Sta per chiudersi un ciclo. Dio mio quanto l'ho desiderato e quanto ho sofferto, non si può neppure descrivere il nero del dolore!
Ora rammento il suo sogno, io così giovane e piena di gioia, a girare su me stessa come una bambina... con una gonna a ruota. Come Alice nel paese delle meraviglie. Ho detto che voglio conoscerla questa gioia, e lasciare la mia testa, troppo pensante sul comodino la mattina, e sentirmi librare, e sentirmi leggera, come una farfalla dai mille colori. Sta giungendo il tempo della vittoria, leggera a profumata di bontà. Il tempo dell'amore fresco e senza pensieri. E quello dei viaggi senza avventura, ma fatto di tramonti e mari e meraviglie della natura. Di me e di chi con me è rimasto.
Di chi mi ama! E mi ama davvero.

Nessun commento:

Posta un commento