lunedì 12 giugno 2017

Riempire il sacco...

Quanto spesso ci si illude di rendere felici gli altri, anche se il loro mondo è povero, pieno di erbacce, di mancanza di amore che viene chiamata in mille modi, perfino la follia di una mente può apparire affascinate per qualche tempo, fino a che non ti rendi conto che vuole inghiottirti per uccidere la tua anima e frantumare il tuo cuore. Lo chiamano amore ma non è altri che un sorso d'acqua per curare una malattia profonda. Non ci vedi per chissà quanto tempo e ci provi a tenere in piedi un edificio pericolante o una torre che nemmeno quella di Pisa è così fuori dal suo baricentro.
E ci provi a non capire che tu stai buttando tutto in un sacco di immondizia bucato che disperde.
Non ti arrendi, vero? Non lo puoi fare. devi dimostrare che con tutto quel che ci metti di te puoi ricostruire, rimettere in piedi, tenerti stretto e non arrivare al fallimento. Invece ci arriverai, magari tardando un po' ma la realtà si schianterà su di te, sfondandoti lo sterno!
Non si può camminare in due, andando nella stessa direzione, se devi tirare un carro pieno, ma pieno di robaccia, di idee, di insoddisfazione, di malattie mai curate dell'anima. La bellezza non è quel fascino sottile e perverso di un dolce e apparente sorriso malato.
La seduzione, è seduzione perché ti prende nel laccio, ma non sai mai cosa si prospetterà dopo.Questo è il motivo per cui ho sempre odiato sedurre. Voglio essere amata io! E vista dentro, nella reale complessità del mio essere,  nella vera fragranza del mio giardino.
Non puoi evitare di rompere certi legami, quando ti rendi conto che non c'è niente di ciò che ti aspettavi anche se le promesse erano con un per sempre amici, per sempre sposi, per sempre..per sempre...
sarà come la chemioterapia su un tumore ormai diramato alle ossa e in tutto il corpo.
Non fermerai niente.
Non ce la farai.
Io l'ho capito.



Nessun commento:

Posta un commento