mercoledì 21 dicembre 2016

Cade il velo

A volte comprendi tutto, ma proprio tutto, eppure nonostante questo non ce la fai proprio a venirne fori. Non sai se sono i sentimenti, il modo in cui sei stato programmato, il desiderio che le cose vadano come credi sia giusto, oppure...chi lo sa perché!
La vita fa le cose anche piano piano, conclude dei cicli, e  ti trovi il cerchio completo. Tu diventi, improvvisamente, consapevole anche nel cuore che la situazione non puoi tenerla in piedi a tutti i costi, a qualsiasi condizione, in ogni modo possibile.
Per camminare insieme  a qualcuno dovete essere d'accordo sul come  e dove e perché, ci saranno sofferenze continue e strappi, che ti logoreranno, ti spezzeranno, ti spolperanno viva se non c'è l'accordo. Ma non comprendi chiaramente che sei tu che ti stai divorando da solo, e stai portando il peso che da solo non potrai portare fino in fondo, senza farti uccidere.
Ci vuole tempo per queste cose. Ci vuole un cambiamento interiore, l'accettazione del fallimento, alle  volte.
Ma ad illuderti dove potrai mai arrivare?
A volte l'illusione è come una catena intorno che ti porta via la libertà, Quando però, gli occhi si aprono, sei tu che devi spezzarla!

Nessun commento:

Posta un commento