domenica 11 dicembre 2016

E ci penso...

In certi giorni la mente si torce e va verso ricordi del passato, guarda indietro, ma mi accorgo che un brivido percorre la mia pelle. Rivedo immagini, scene così intense da farmi venire i capogiri e guardo il vuoto che ho nelle mani. Forse, penso, la vita è una illusione, anche se ci sono sentimenti e momenti che ti segnano per sempre. Quello che ti sembrava bellissimo perde di valore, guardi e vedi il nulla.
Non sono triste, sono semplicemente realista. Ora so esattamente chi sono. Si è completato un corso importante della mia vita, gli anni hanno scandito ogni scelta. E non me ne pento. A volte, troppo spesso diamo importanza a persone che hanno poco e niente, che vivono della loro miserabile vita, dei loro miserabili sogni e non lasciano spazio alla verità, a ciò che è vero.
Chi lascia il treno in cui viaggiate insieme, scende e forse non lo ritroverai mai più, anche se qualche volte su treni diversi i binari si intrecciano. Raramente il destino porta ancora qualcuno sul tuo stesso treno. Dio sa tutto!
Ci si deve completare, mancano tasselli importanti e si guarda in direzioni che non combaciano.
Quanto tempo! Anni ed anni che si accumulano dentro e quando riesci a non sentire più male puoi riguardare tutto per trovarci un senso.
Inutile dire: se tornassi indietro non lo farei più, non lo amerei più...non lo vorrei più. La somma di tutto fa ciò che sei.
E io mi piaccio molto, anche se la mente, oggi è lucida e piena di cose troppo belle per essere infangate da qualcosa di impuro che entra e ti lascia il vuoto.
Oggi i ricordi e le immagine sono rimaste nitide per qualche minuto e mi sono rivista da fuori. E ho rivisto da fuori.
Troppo preziosa la Vita! Troppo bella per essere sciupata . O forse, proprio quando viene sciupata, ci si accorge della bellezza di quel che non abbiamo considerato abbastanza..



Nessun commento:

Posta un commento