lunedì 12 dicembre 2016

Il dubbio

Un giorno chiederò ragione di tutto ciò che non ho ben compreso e capirò se i miei pensieri erano davvero "oltre" il visibile. Non si può dire quel che si vede quando un pezzo di cielo è fuori portata. Il mio è così!
Ci sono momenti in cui mi perdo, e mi sono persa fuori dallo specchio perché non sapevo ritrovarci la bellezza che mi sembrava di aver perduto. Ma oggi, oggi è straordinario rivedermi ancora bella.
Ci sono giorni fantastici, nei quali i capelli scompigliati e il viso struccato ti porta a riguardarti davvero, senza maschere e ci scopri qualcosa che non credevi più di possedere. Forse si ha paura degli anni che passano, di quel che si trasforma.
Oggi no. Nessuna paura. Il bello da dentro salta fuori prepotentemente. Come anche la passione che sembrava avessi perduto.
Riprendi la vita tra le mani e la tieni forte. Anche il respiro diventa pieno e meraviglioso.
Oggi guardo fuori e la nebbia mostra un paesaggio offuscato, come un dipinto antico, eppure il sole splende nel cuore. Sai chi sei, cosa sei diventata e scopri la bellezza della cosa come fosse un miracolo straordinario.
Ieri un mio vicino, guardandomi, ha detto cose che per un momento ho pensato fossero pura cortesia. Oh come siamo ciechi. Il tempo non conta niente.Abbiamo la faccia che ci meritiamo.
Un giorno chiederò ragione di molte cose. Forse nei ricordi niente può essere annullato e forse non guardare il presente può salvare dall'amarezza di quel che sarebbe potuto essere o è già accaduto.
Però quel che vedo oggi, quel che sento mi fa pensare di essere la donna più bella del mondo.
Esento che non mi cambierei con nessuna!

Nessun commento:

Posta un commento