giovedì 27 agosto 2015

Calma...


Ormai le parole non mi fanno più effetto, se ne disperdono troppe e se ne dicono in abbondanza senza che cadano nel giusto posto, per portare frutto. Solo un calderone, stupido e senza fine.
Entusiasmi che vogliono perfino contagiarti, programmi e percorsi su treni rotti, viaggi in cui c'è chi sale e chi scende, traiettorie sbagliate, finti goal.
Così resto calma, adagiata sul mio stesso cuore e attendo che il tempo mostri il frutto di troppe parole inutili.
Il cuore lo sa, se ascolti attentamente ti avvisa in continuazione, perché tu non ti perda del tutto e non faccia crash...
Ho imparato a non contare come se il tempo fosse un nemico, un tiranno che ti spreme vita. Mi sono alleata lui e siamo diventati amici. E da quando ho compreso questo, non resta che aspettare che lui operi, per mettere ogni cosa al posto giusto...


Nessun commento:

Posta un commento