domenica 16 agosto 2015

E andare....lontano...


Ho preparato tutto, forse fin troppo, ma andarmene mi farà solo bene. Il clima del lago, il verde, la natura, spero solo di trovare un tempo discreto, da quello che dice il meteo è un vero disastro. Non importa: ho preparato dei buoni libri da leggere.
Oggi mi sono detta che ci sono cose che non capisco affatto. Comportamenti e situazioni che, per quanto mi sforzi di vederli con una certa logica, non li vedo affatto. Vorrei sapere perché, visto che ritengo di avere una mente aperta e pronta al cambiamento e all'integrazione di nuovi concetti.
Mi affatico con tutta la mente e il cuore, eppure vedo solo cose senza senso, almeno per me. Credo che in fondo, l'uomo sappia la verità di ciò che vive, ma finga di non esserne cosciente per poter fare ciò che gli è più gradito. Ma il malessere che ha nel cuore è la chiara prova di ciò che vive. Più ci si accosta alla verità e si ha una buona coscienza, e più la pace diventa colme il lago in cui sto per andare...


Nessun commento:

Posta un commento