martedì 25 agosto 2015

Il lago


Ho guardato e sentito con altri occhi e cuore. Non mi ero mai accorta di quanto bello potesse essere osservare con l'anima serena. Ho sentito dentro di me il lago, calmo e dolce, della serenità. So che tutto riprende a pieno ritmo ma i momenti che ho vissuto e i pensieri che mi hanno percorso, sono stati di un genere nuovo. Il ticchettio della pioggia continua durata due giorni mi ha fatta immergere in una dimensione nuova, anche se ridotta in poco spazio e immersa nella malinconia del lago.
Ho retto un anno intero in cui tutti hanno avuto molte aspettative e mi sono chiesta come io abbia potuto riscirci. Già di suo questo è un vero miracolo! Però Dio ci fa dei doni bellissimi e inaspettati. Non ci si deve sforzare poi molto!
Ho incontrato me stessa, ancora una volta splendente di vita e di amore.
La natura acclama Dio, e porta verso la bellezza dentro e fuori.
Ci saranno ricordi e albe che non si cancelleranno più.
E pezzi di passato, ripuliti...

Nessun commento:

Posta un commento