sabato 29 agosto 2015

Il porto...


In fondo va bene così, vedo risultati nel tempo... quelli dell'amore pulito...che restano. E mi resta dentro questo mio mondo, un po' incantato e anche incantevole. Nel dosare sogni e vita, coraggio e prudenza, la destinazione ha preso la giusta direzione. Qualche volta un po' di follia non guasta. Ma il cuore, quello, deve essere sempre in fase di approvazione. Perché lì risiedono le sorgenti della vita.
Dio mio quanto ho amato! Sembrava potessi rimanere arida, priva di vita da tanto che ne ho dato. Non so quanto io ne abbia ricevuto ma una cosa sembra certa, vengono sempre i giorni in cui come un boomerang ritorna tutto, il bene e il male. Ma a questo punto non ha molta importanza, non vivo di questo.
Vivo di Dio, di me, di quello che è ancorato dentro, del futuro che ancora mi attende. Vivo di vita. A volte sono debole, troppo, e la forza viene da dentro, dalla determinazione che mi spinge in avanti.
Me la sono presa troppe volte vedendo chi della vita ne ha fatto uno scempio, anche della mia. Ora provo misericordia. In fondo le sue frasi sono vere. Loro hanno perso la tua bellezza, mi ha detto, e mi fanno un po' pena...perché ci hanno rimesso, più di te. Al momento queste parole mi sembravano come quelle frasi fatte, un po' scontate, invece ora no, vedo che è davvero così, mentre se ne rendono conto perfino i nemici, nella loro aridità.
Avrei voluto restare ancorata come una nave al porto, in certi cuore. E forse no, non è successo...
Chissà se ancora questo tempo amico mi risponderà, mi darà le risposte che cerco, oppure mi mostrerà quel che è invisibile, per ora, agli occhi!


Nessun commento:

Posta un commento