venerdì 14 ottobre 2016

Anonimato

Segreti-nascosti

Quando ci si abitua a tenersi dentro i propri segreti a motivo di tradimenti anche inaspettati, non serve essere nascosti dietro un monitor perchè le cose cambino. Non per me. Vorrei lasciare tante emozioni nei cuori ma questa limitazione non lo permette. Ho un pullulare di emozioni che si attorcigliano nel cuore e qualche volta spesso, ora, fanno nodi. Sto ricevendo tante conferme sulla veridicità del mio sentire. Questo sentire che mi contraddistingue da anni. A livello epidermico leggo tra gli spazi, parole e respiri. E spesso, molto più lontano. Sì, il tempo me lo dimostra... o forse sarebbe meglio dire, mostra?
Oggi ho trascorro un'infinità di ore al telefono, per dare un'idea si è scaricato quattro volte. Non amo stare a parlare o chattare, ma certe distanze, purtroppo, si colmano solo così!
Continua a piovere, sembra che l'autunno abbia voluto mostrarsi vestito di grigio, e ora sta sfilando col suo vestito, splendidamente. A qualcuno sembrava piacesse il grigio, in quella falsa umiltà da cui si è posseduti quando si è pieni di sé., ma quella falsa umiltà ti porta in un mondo sofisticato e presto o tardi ti tradirà. Perdendo l'umiltà ti troverai in un baratro senza fine, di situazioni che non capirai più e non potrai chiamare con nessun nome.
Grigio. Inganno.
Questo è il vero colore di un cuore che non sa capire.




Nessun commento:

Posta un commento