lunedì 17 ottobre 2016

Io lo vedo...

Lui non sa più che fare, non avrebbe pensato a tutto questo, non lo aveva davvero visualizzato chiaramente in lei. Ora non sa che fare. Viene preso dallo spavento, sa che deve trattarla dolcemente, ma non sa se lei ce la potrà fare a reggere. La guarda con tenerezza ma nel suo cuore è già spaventato. Lei non sorride più, ha gli occhi tristi. lui le aveva giurato che avrebbe fatto di tutto per renderla felice, ma ora, ora non sa se sarà possibile, se potrà riuscirci. C'è un insoluto tra di loro, qualcosa che non ha mai voluto davvero chiarire.
Ha sognato di sposarsi per anni e lei è arrivata al momento giusto. Ci ha messo un po' ad aprire completamente il cuore. Ha fatto tutto, ma proprio tutto per rendere la loro storia il sogno che lei aveva sognato. Ha speso tanto, ha comprato un anello per dichiararle il suo amore, un brillante e si è anche inginocchiato per chiederle la mano. E lei sembrava felice, forse anche i genitori di lei erano convinti che lui l'avrebbe resa felice. Invece lei  ha ombre negli occhi. Non ci sarebbe nessun posto o modo per poterla far sorridere.
In un sogno avevo visto che non era amore, il loro. E non ci credevo neppure.
A volte noi facciamo vivere i nostri sogni , altre li creiamo, altri li teniamo in piedi ad ogni costo, anche se ci rendiamo conto che non sarà possibile farlo, e non basterà neppure una promessa davanti a Dio.
Lei è depressa, e forse ha nascosto questo dimostrando una forza che non possedeva. Lui qualche volta lo ha visto ma non avrebbe mai pensato che fosse qualcosa di intimo e profondamente radicato nel cuore di lei. Ora come può fare? A volte i sogni sognati non sono quelli che realizziamo, anche se li abbiamo voluti a tutti i costi.
A volte i sogni restano quelle realtà che non abbiamo avuto il coraggio di attendere...
E ci vuole del tempo per accettarli.
Forse si deve ricominciare daccapo..dal punto in cui ci siamo persi...

Nessun commento:

Posta un commento