mercoledì 12 ottobre 2016

La casa è troppo grande....

Lui è partito, starà via qualche giorno, ormai non sono abituata alla sua assenza.
Così ho vissuto la casa in modo diverso, come diversi sono i pensieri.
Devo fare delle scelte difficili, ci sto riflettendo. E oggi ho avuto modo di pensarci tanto. Mi dico che ho dedicato troppo tempo a molte cose e forse non ne vale più la pena. Non avrei creduto di poter dire basta a ciò che ho amato moltissimo. Quando qualcosa finisce lo sai, non senti più gioia. Ho dedicato poco tempo a lui, per svolgerle, e ora mi riprendo la vita, quella che ho offerto volentieri a qualcosa in cui ho creduto ma non ha più senso ormai.
Sto incessantemente chiedendo a Dio di illuminarmi prima di muovere qualsiasi passo.
Capisco che tutto è stato rovinato miseramente da chi per un piatto di minestra ha venduto la primogenitura. Che tristezza! Tanto non potrà sussistere quel che si è costruito con malta che non regge. E non si chiama amore quello che ti porta via tutto.
Sono travagliata e un po' triste. Vedo tutta quella miseria e la paragono alla ricchezza che c'era e mi sento male. Ma pure sento che il mio tempo è finito.
Semmai potrebbe arrivare quel giorno in cui mi si chiederà di tornare...vedremo.


Nessun commento:

Posta un commento