venerdì 7 ottobre 2016

Ci sono mondi che devono scorrere


Quanto sto imparando! Sembra non finire mai la storia, la mia, che continua a scorrere fino a farmi raggiungere paesaggi nuovi di zecca o forse già visti ma con sfumature che li rende nuovi.
Ho visto passi falsi sembrare azzeccati, fino al giorno in cui la realtà ti schiaccia, ti piomba addosso come un uragano. E ci sono di quelli che confondono le cose e non comprendono che certe scelte ti portano al suicidio. Lento e inesorabile.
Hai sentito dire che ride bene chi ride ultimo? Io non voglio ridere di niente, le lacrime versate si sono asciugate nel cuore  e voglio ridere per ciò che vale davvero, che ha un senso, che mi rende migliore.
Ci sono persone che si perdono per strada, e per ricomporsi devono essere completamente frantumate. E poi, forse, diventano migliori.
Ce ne sono di quelle che si perdono per sempre. E' triste. E' come divorare la propria carne e il sangue e tutti i muscoli. Resti inerme e guardare il tempo che hai vissuto senza saper vivere, mentre camminando ti perdevi l'amore, quello vero, che non ti sa fare del male. Che dice la verità!
Ma il tempo, quello, non  sa mentire. Oh lui non mente mai!


Nessun commento:

Posta un commento