mercoledì 26 ottobre 2016

Scelte

Sto preparando la valigia per partire, farlo è sempre un pasticcio per me, vorrei portarmi dietro tutto. Sto imparando, piano piano lo sto facendo. Le partenze si moltiplicano e devo snellire i tempi, la mente, gli affanni. Ho le ore contate e corro per mille cose, sembra che tutti abbiano priorità. E io conto solo su Dio e su questa me stessa, a cui dà forza giorno dopo giorno.
Mai e poi mai vorrei essere fuori dalla Sua volontà. Terribile andarci contro e sperare che tutto andrà bene. Ma si deve fare esperienza, e capire che con tutto l'impegno possibile non si può rendere dritto un ramo storto. E se ci sono cose da Lui "sconsigliate" per quanto possano apparirci meravigliose, prima o poi ci porteranno sul baratro e verso la via dell'infelicità. L'ho imparato a mie spese e so, adesso so, che niente può andare come vorremmo quando scegliamo di andare avanti per conto nostro.
Così cerco di capire, andare, correre verso la Meta giusta. E sembra che ce la stia facendo. La forza dell'aquila mi sorprende, e le mie nuove ali mi fanno volare più in alto.

Nessun commento:

Posta un commento