mercoledì 26 ottobre 2016

La bellezza della cosa

Ci sono angoli del cuore in cui si nascondono emozioni, e quei sentimenti intimi, segreti, malinconici. Si stanziano lì, in quell'angolo preciso e creano malinconia ma soprattutto silenzio. Il silenzio, quello che non hai detto, resta, resta per anni a inghiottire pensieri, e qualche lacrima invisibile. E' stai lì, a guardare lontano, in quel non detto, troppo bello per essere cacciato via.
Ci sono quegli attimi indimenticabili, irripetibili, fatti di quella sostanza chiamata amore, che permea l'anima. Non sai come sia possibile ma la vita può scorrere come fosse niente, e lasciare momenti per i quali moriresti. Che non si ripetono più. mai più. Anche se li cerchi e li vorresti ritrovare.
Basta una parola, un film, una canzone, uno sguardo, un profumo e ritornano come fossero vivi. In quei momenti resti a guardare, dentro, e non potresti pronunciare neppure una sola parola. Non ci sono parole per descriverli. E forse neppure li vorresti descrivere. Li vivi . Irripetibili, come se ogni volta rinascessero dalla cenere...

Nessun commento:

Posta un commento