lunedì 2 novembre 2015

Amici...amore...sorrisi...


Quando meno te l'aspetti accade qualcosa che ti sorprende. I viaggi si fanno col cuore e le cose si ottengono con lui.
Non ci sono molte spiegazioni da dare, si gusta e si accetta quello che arriva. Non voglio rimpianti ma so che sarò rimpianta. E non poco.
Ci sono profumi che si lasciano e restano per sempre nelle narici, nella gola, nel petto. E continuano a restare inalterati. Io voglio essere un profumo. Quel profumo indimenticabile che si riconosce tra mille. Perché se vivo è per spezzettare parti di me in tutte le direzioni ma senza sfracellarmi con bombe attorcigliate intorno al petto.
Sarò di chi mi ama e lo dimostra. Ci sarò per sempre. E ci resterò per l'eternità.
Mi chiamo fedele. Sì, sono sempre stata fedele all'amore.
E quando mi sono persa, poi mi son sempre ritrovata per amore.
Ho ancora negli occhi: mari, laghi, monti, e nuvole. E quel sole e pioggia che hanno oltrepassato i vetri di quel posto a quattro stelle.
Chi mi ha detto: somigli alla Fenech e chi a Virna Lisi. Ho riso a crepapelle cercando quelle somiglianze. E mi sono detta: ma come vedono gli altri? Abbiamo riso davanti ad un the nero e limone rinfrescante, con la pioggia che batteva sui vetri e il vento che faceva rumore. E le risa di gioia, e gli abbracci d'amore.
Mi manca un po' tutto. Di già!
l'amore manca sempre.
L'amore mi manca sempre...




Nessun commento:

Posta un commento