martedì 3 novembre 2015

Quando comprendi...tutto cambia


Accontentarsi può essere utile per vivere, ma non per quanto riguarda la certezza di essere amati, perché questa è la vera vita. E non sto parlando solo dell'amore di Dio ma di chi sceglie di stare al tuo fianco. Se si comprendesse questo, non si correrebbero rischi inutili. Il cuore trema e sa. Eppure si finge di nulla. Si va avanti per paura della solitudine, per la testardaggine di "volere"...stupido, stupido, stupido, farlo.
Così mi guardo attorno in tutte queste macerie che ormai mi circondano. Non c'è pace, e le lacrime sono troppe. Ogni giorno si aggiunge un pezzo di più al mucchio già enorme che toglie la visione del sole.
Ho pensato a me. Al fatto che la vita mi ha insegnato e Dio ha perfezionato.
Al fatto che il mio cuore è diventato immenso.
La mia lingua si è fermata sui denti.
E il cuore pulsa e posso ascoltarlo. Ma ogni tanto fa le bizze, non sa controllarsi e perde colpi.
Penso a chi ho avuto modo di vivermi, alla vita che scorre ma non posso fare niente per fermarla, e non posso neppure fermare gli attimi d'amore che sono incancellabili. Vengono forse sostituiti, ma non ne sono così tanto sicura.
Penso che anche se in qualche modo possiamo sentire tutto, in realtà siamo solo incapaci di farlo per paura. E la paura, io lo so, conduce alla morte...




Nessun commento:

Posta un commento