giovedì 5 novembre 2015

(Non)Dialogo


Quante cose ho stipato dentro e che avrei detto se solo ne avessi avuto l'occasione o lui avesse chiesto la mia opinione! Ma certe cose si stemperano troppo, si disperdono e anche la confidenza diventa freddezza. E non so nemmeno se avrebbe fiducia in me. Le rare volte che l'ho fatto non è stato accettato, soprattutto quando erano anticipazioni. Ma ora mancano le occasioni. Manca la confidenza, Manca tutto. Anche la sua voglia di crederci, di credermi.
Credo che se lo facessi ci sarebbe un rifiuto totale. Così tutto è bloccato, anche quello che si potrebbe davvero costruire, ma non si può parlare prima del tempo perché l'ho fatto e non è servito a niente. Si deve aspettare. Mi dicono che c'è l'amore e so che lui può amare anche se in fondo al cuore ci fossero nodi. Così ha sempre detto.
Ora ha davanti il suo futuro e ci sta investendo tutto, ma come può reggere senza l'approvazione di Dio?
Così attendo che qualcosa accada ma sono troppo distante. Troppo silenziosa. Troppo mia...

Nessun commento:

Posta un commento