giovedì 12 novembre 2015

Quel che in fondo si nasconde prima o poi urlerà!


Non avrei mai pensato ci potesse essere chi è tanto bravo a  nascondere le cose perfino a se stesso. Ha un potere straordinario la mente umana! E forse la mia è troppo semplice perché i ragionamenti sono limpidi, lineari, scoperti, veri. Che facciano male oppure no, non ha importanza. Mi dico la verità, che è così bella e ti rende tanto forte. Affrontare i propri giganti a muso duro ti rende un piccolo Re Davide. In fondo è così che si diventa coraggiosi e si possono vedere grandi cose, dentro e fuori. Invece, esistono persone che non fanno altro che seppellire emozioni, sentimenti, decisioni, scelte, e chi più ne ha più ne metta!
E' un duro lavoro prenderne coscienza quando hai messo sotto tre metri di terra un pensiero, un'emozione, una realtà, un sentimento. Ti racconti un mucchio di frottole, stai male, senti incongruenze che ti lacerano, non sei mai sicuro di niente e non dai mai per vere, certezze. Magari fingi di essere deciso, ma nella realtà tutto è così precario da farti e far camminare su un filo.
Per cosa poi?
Non si dice che la verità prima o poi viene a galla?
Quel che che c'è nascosto improvvisamente si metterà ad urlare sui tetti, che tu voglia oppure no!
Allora mi chiedo: perché fare tanta fatica? Apri le finestre e fai entrare la luce. Mettere un po' di pulizia nel cuore, non fa altro che portarti verso Dio...



Nessun commento:

Posta un commento