giovedì 19 novembre 2015

Io, diversa...


Ho guardato intorno, tra la gente, per cercare parte di me. Non sono fatta per viverci in questo mondo: è una certezza ormai! Eppure, sono qui a darmi, a dare, a sbriciolarmi, a sconvolgere menti che non contengono il minimo dettaglio.  Che non si rendono conto del male che sono capaci di fare, come fossero automi.
Il mio mondo è diverso. Lo scopro ogni istante perché lo respiro dentro il cuore.
Oggi ho cercato qualcosa che mi accomunasse a coloro che mi girano intorno. Meteore.
E ho pensato che non meritano che io soffra. Banali mondi che non capiscono la differenza tra l'oro e il piombo.
Ho cercato di spiegare, ma solo Dio può dare luce. E giustizia.
Mi sono chiesta chi ci fosse dentro le mie mura.
Chi ci resterà.
E ho capito che a questo punto, non è nemmeno più troppo importante...


Nessun commento:

Posta un commento