martedì 17 novembre 2015

Va bene, riposati ora...


Non sono solo i pensieri che mi hanno stancata, gli occhi si chiudono per il poco sonno, per il traffico, per le ore d'attesa in ospedale, ma soprattutto in quel non ritrovarmi nei loro modi di essere e fare. Sì, proprio così! Ho la mente annebbiata, gli occhi stanchi, il cuore un po' triste, malinconico.
Non mi ci trovo in quelle bugie, in quei discorsi fasulli che solo ieri erano diversi. Che adulano per ottenere qualcosa che non so capire, che conquistano partendo da lontano per arrivare troppo vicino. Al cuore.
Non lo nego: sono stanca. Di quella stanchezza che ti farebbe chiudere gli occhi e non pensare più. Se solo potessi dormire, adesso!
Negli occhi spalancati della notte c'è rimasto solo il desiderio giusto e buono di pregare. L'ho fatto. Una richiesta continua, per liberarmi di tutto quello che non mi potrà mai appartenere, che non m'appartiene perché fa parte di un altro mondo che non è il mio.
Va bene, cercherò di non deludervi, anche se avete deluso me. Ce la metterò tutta anche questa volta, per fare quel che vi aspettate da me. Ma io ci sono poco, sono lontana, in quel mondo nascosto che appartiene solo al vero amore. A me. A Dio.
La mia anima è lontana...


Nessun commento:

Posta un commento