domenica 20 settembre 2015

Bisogna restare fermi


Cambiamenti repentini, come se le parole fossero di burro e si fondessero, i sogni di cartapesta e le promesse, piccoli dettagli inutili. Niente da fare,  tutto cambia come le stagioni  e il tempo, oggi sole che ti punge fin dentro i pori e ti chiedi se potrai sopravvivere, e domani freddo e pioggia da farti gelare le ossa. E le ossa si gelano sempre se pensi che la vita è formata da uomini che il tempo lo cambiano troppo repentinamente , senza farti abituare al cambio della temperatura o stagione.
Fidarsi è difficile, sembra che dietro piccole cose ci siano grandi demoni. Che giocano a nascondino. E nessuno pare accorgersene, solo io. Sento l'imbarazzo della cosa, il turbamento nel cuore e resto ad osservare e sperare che qualcuno capisca con me, per non sentirmi troppo sola. Sì, perché si può essere strumenti del bene o del male, inconsapevolmente e se non hai la sensibilità di sentirlo sulla pelle puoi fare male da morire. Prima lo fai agli altri, e non ti rendi conto che poi, la tua incoscienza, toccherà te. E aprirai gli occhi troppo tardi per non sentirti le ossa rotte.
E' così la vita. Ma nonostante tutto, mi sorprende sempre, perché capisco che la forza che devo conservare è la mia e mia è la verità e la rivelazione di ogni cosa.
Peccato non poterla condividere!

Nessun commento:

Posta un commento