sabato 12 settembre 2015

Giù la maschera!


Oh tutto è così falsamente impostato! Perché si vuole una donna o un uomo, il prestigio, la sicurezza, il riconoscimento, senza capire che niente è davvero tanto importante da essere sostituito con questo. L'amore è altro.
Oltre quel preciso punto mi sono messa a correre, e qualcuno l'ha pure capito. E i pensieri sono diventati sempre più segreti, intimi, inesprimibili.
Sono ormai fuori dal giro.
Diventare un'atleta ti allontana da tutto e la corsa è sempre più veloce, veloce, veloce per raggiungere il traguardo.
Sono così... così diversa, e non per fare scena o per atteggiarmi. Lo sono davvero. E oggi, intorno, c'era un tale silenzio. Non mi solletica l'orgoglio che mi abbiano detto che era importante il mio parlare, non importa essere al centro dell'attenzione e neppure avere sfondato porte blindate. Non conta più niente. La verità è che il mio mondo è sempre più difficile da spiegare  e le mie preghiere sempre più silenziose.
So che qualcosa accadrà.
La cosa che mi chiedo ora è: "Dove arriverò?"..

2 commenti: