giovedì 3 settembre 2015

In queste notti piene


Non è vero che non voglio più capire, non posso passare oltre certe cose, ci sono dentro misteri da scoprire. Intanto le parti di me che muoiono, come chi sta esalando l'ultimo respiro, recriminano di essere accolte, ascoltate, prese in considerazione. In fondo la mente che ho, ciò che sono e divento lo vuoi Tu!
Già, sono in cerca di quell'equilibrio che mi fa arrivare ancora oltre. Io non posso più fermarmi.
Non so dove caccino i loro pensieri e tormenti gli altri, quali gesti compiano per esularli dalla loro mente, come vadano avanti e quante bugie si dicano, ma in ogni caso questo sistema non fa per me.
Stupisco con la mia intelligenza, con questo quid, a detta di altri, alto, ma pure ci devo vivere in questo mondo, capirne i meccanismi e anche cosa farne della mia mente, dove proiettarla e come viverci dentro. Senza isolarmi nel mio mondo degli Avatar.
Crescere è possibile solo affrontando i problemi alla radice, dicendosi la verità, ascoltando e ubbidendo alla voce di Dio.
Poi conosci qualcuno con cui senti di vivere le stesse sensazioni, pensieri, e altre volte ti illudi che qualcuno lo abbia capito e ti somigli. ma non è sempre vero. C'è chi rimane nella sua capsula e vive accontentandosi di quel poco che vede e chi invece, non può fare a meno di andare oltre...e lo fa per sempre...e allora chi potrà raggiungerlo?


Nessun commento:

Posta un commento