giovedì 15 ottobre 2015

Hai perso



Arrivi ad essere una donna e capisci che non sei tu a perdere. Capisci il mondo che ti circonda, i vuoti che lo compongono, i modi di mostrarsi intelligenti senza esserlo affatto.
Arrivi a capire che la bellezza sfuma, e improvvisamente scompare per lasciar posto al cuore, se cuore c'è. A comprendere che il tempo scopre e scrosta anche le pareti più belle.
Non c'è niente di davvero importante, adesso. Niente per cui struggersi dicendo: specchio specchio delle mie brame...e neppure Biancaneve da invidiare.
Non ci sono occhi che ti spogliano e ti vogliono che tu possa ardentemente desiderare. C'è altro.
Capisci che il dono della vita merita rispetto in primo luogo verso te stessa.
Non hai più bisogno che ti girino come trottole ma di sguardi fissi dentro, in quel pezzo di cuore che solo l'amore sa sondare.
Hai la voglia di navigare negli abissi della vita, oltre le barriere coralline, in quel blu intenso in cui solo la luce che hai dentro può scorgere le sue ricchezze.
Adesso sai che hai cercato di non ferire chi ti ha ferito, e hai pensato ci poter nascondere il tuo mondo per non creare imbarazzo e competizione, ma hai sbagliato tutto. Il tuo mondo avresti dovuto mostrarlo senza timori.
Chissà se la tua ricchezza e il tuo amore risveglieranno i cuori assopiti.
Forse certi sguardi che hai sentito addosso mentre neppure guardavi, hanno desiderato ancora il tuo cuore...


Nessun commento:

Posta un commento