mercoledì 14 ottobre 2015

Mondo parallelo


No, non è il mio mondo quello che mi circonda, lo so. Il mio è bello da morire, e dolce, e speciale. Il mio mondo è quello che arriva dal cielo e si posa sul mio cuore.
Inspiegabile, difficile da raccontare, perché diventa come una farfalla colorata, delicato e bellissimo.
Ma non c'è cuore per poter condividere. Si guarda al proprio io, a come vanno le cose, e come uscirne o ottenerle.
Resto piuttosto silenziosa, le parole diventano sciocchezze senza colore.
Se un mondo simile si fosse incrociato a me, ci sarei rimasta legata con corde d'amore per sempre, comprendendo anche il più piccolo dettaglio, respiro, sospiro, battito del cuore.
E avrei avuto silenzi pieni di parole, lacrime di gioia, libertà, note melodiose. Ma non sono facili certi mondi. Il mio, richiede non esistere per se stessi davvero, senza capire che solo così si può davvero esistere, invece.
Ho salutato tante cose, più di quanto si possa immaginare. Per poter conservare questa bellezza che m'invade.
Non so che fine farà mio padre. Non so se ce la farà oppure no. Una cosa so: non ha conosciuto il mio mondo. E per quanto io abbia scoperto il suo, vorrei poter essere per lui il motivo del suo conoscere Amore...quello che lui non ha mai dato davvero...




Nessun commento:

Posta un commento