sabato 24 ottobre 2015

Sensi(bilità)


Ascolto col cuore, vedo che la vita è davvero più bella quando sei in sintonia con te stessa e con Dio. I dolori, dubbi, incertezze, tristezze, sono quel vago senso di malessere che ti coglie appena sei fuori dalla Sua volontà.
Quanto ti avrei amato!
Quanto amore ho dentro!
Ma ci sono di quelli che sostituiscono tutto con una facilità indiscreta e sciocca. Perché la vita gli appartiene e pensano di poterne disporre come credono. Invece no.
Non sai nulla del domani, di quel che resterà, di come tu sarai, come andranno le cose, cosa ti renderà davvero infelice, come invecchierai, quale sarà la tua salute e quando davvero terminerà la tua giovinezza. Anche domani tutto questo, oppure mai fino all'ultimo giorno di vita. Ma tu non puoi saperne niente.
Tu puoi non sentire niente di quel che ti circonda e pensare che senti tutto. Ne ho viste così tante di persone così. Sono coriacei e pensano di essere delle libellule. Invece non sentono un bel niente e ancora meno comprendono. Si nutrono di sé e basta.
Oggi ho visto che la vita può donarti tutto anche quando tutto ti viene portato via. E puoi perdere tutto anche se tutto hai. In un istante.



Nessun commento:

Posta un commento