mercoledì 13 maggio 2015

Ascolta, guarda, resta..


La vita va affrontata giorno dopo giorno, coraggiosamente, ma anche sapendo che ogni scelta, soprattutto quelle importanti, determineranno il tuo futuro. Non si può mai tornare indietro, tutt'al più alcune volte, rettificare il percorso con dolore.
Quando ne hai vissuto una buona fetta, sai che quelle giuste ti faranno gioire, sarai proiettata verso un futuro pieno e gradevole. Allora anche i desideri e i sentimenti cambiano. Non vuoi buttare via la tua vita e neppure un secondo della gioia che ti ha riservato. Forse è questo il motivo per cui non ti doneresti a chiunque, non ti butteresti via.
Io non sono quella del: godiamoci l'attimo, nel senso che preferisco un futuro intenso piuttosto che un attimo folle. Ho imparato ad aspettare i tempi giusti, a sapere accettare le sconfitte e vincere camminando con determinazione, se so che quella è la mia strada.
Oggi sto pensando che per lo più si è ciechi.
E anche che conosco troppi pochi uomini e donne che restano fermi in una posizione, credendoci. In genere si è come canne dimenate dal vento.
E sto anche pensando che si può contare solo su pochi. La maggioranza cambia idea con la velocità di un fulmine e dichiara il contrario facendosi confondere, anche se ha ricevuto da Dio direttive precise.
Peccato!



Nessun commento:

Posta un commento