venerdì 8 maggio 2015

Non serve


Tra risate, lacrime, dolcezze, offese, simpatie, tra chi ti perde e chi ti ritrova c'è un mondo pieno di quell'oltre: cercato, desiderato, voluto e amato con tutte le forze.
Mai avrei pensato che ci fossero mondi tanto lontani. Proprio quelli che più erano nel tuo cuore sono scomparsi senza parole, come non avessero mai conosciuto il tuo cuore.
Mai avrei pensato che certi occhi di velluto diventassero fiammelle spente, e le braccia che ti hanno stretto involucri che ti accolgono appena.
Quella che sono è ancora viva e vibrante, ma non ha più voglia di spendere parole che diventano spiccioli inutili, quasi da gettare sulla strada. Ché poi diventi stupida e le cose più intelligenti si chiudono nel cuore, da donare a chi le accoglie e ti sorride con amore.
Il mio mondo, così prezioso e profumato, resta l'unica e silenziosa ricchezza. e i ricordi, fievoli fuochi sotto la cenere, mentre prima erano foreste incendiate.
E quei viaggi per tornare  a casa sono senza pensieri, adesso.
Mi portano troppo lontana per far sentire i miei battiti e la mia voce. E il velluto del mio cuore un rifugio per chi sa amarmi...
Le mie parole non servono più. Sono diverse e forse, troppo vere per poter essere sopportate...e si cerca altrove, magari solo per avere parole che non distruggano i falsi sogni da realizzare...



Nessun commento:

Posta un commento