lunedì 18 maggio 2015

Senza l'oste


Stanotte non ho dormito affatto, alle 4.30 ero ancora sul divano seduta,  per non rotolare nel letto come un'anguilla. Ho cercato di non pensare troppo e di far scorrere libero, il flusso dei pensieri.
Ho ascoltato già abbastanza, sempre con l'orecchio e il cuore teso a non perdere una sola parola. Non c'è necessità che certe cose vengano ripetute all'infinito, bisogna solo conservarle, tenerle ben chiare dentro.
Se si va avanti a ruota libera è come si facessero i conti senza l'oste. Un cammino apparentemente fluido che alla fine riserva sorprese, generalmente brutte. Ho imparato a mie spese e non intendo più correre certi rischi.
Oggi è un giorno in cui tutto scorre tranquillo. Chiare sono le idee, i fatti appaiono senza ombre e ci sono colori nitidi.
Ho deciso di restare ferma su ciò che resta nel mio cuore. Nonostante tutto...




Nessun commento:

Posta un commento