sabato 16 maggio 2015

Ce ne vuole!


Non è facile guardare la vita in un modo nuovo, perché per farlo devi cambiare tu. Ma la vita ti cambia, che tu voglia oppure no.
Oggi sto bene fisicamente, non mi sembra vero così, improvvisamente, sentirmi rinata. Il vigore che sembrava perso è tornato e sento il mio corpo sorridere. Una tregua inaspettata.
La fede si è rinnovata. Ho superato un nuovo esame e sto arrivando alla laurea e il tempo passato a cercarmi è servito per trovare poi, quel che c'è oltre me stessa.
A volte si rinnovano i pensieri e tutto diventa più rosa. Io che amo il nero, ora apprezzo i colori della mia nuova stagione. Una stagione che ricorderò per sempre. L'aquila si rifà il becco, toglie il vecchio piumaggio, e ringiovanisce per cominciare una vita tutta nuova, matura ma fatta di alti voli sognati.
Si denudano persone e sentimenti che posso guardare a viso scoperto senza averne timore. Ché vedere gli altri come sono è brutto. Eppure ora non fa male neppure la miseria e le scoperte di mondi patinati e finti. Non sono una gazza ladra, sono un po' aquila e un po' gabbiano. E quando vado nelle profondità degli abissi mi trasformo in delfino...




Nessun commento:

Posta un commento