giovedì 14 maggio 2015

La versione giusta


Che buffa la vita! Ascolti la prima campana e sembra avere ragione, poi ascolti la seconda e capisci che la prima è falsa. Però c'è l'intuito che comanda, sente, percepisce e c'è Dio che ti suggerisce sentimenti nel cuore.
Ho ascoltato, chiuso la telefonata e versato lacrime per ciò che ho provato nel cuore.
Perché sono così stupidi gli esseri umani?
Perdono l'amore e cose importanti per un piatto di minestra riscaldata. Fanno la voce grossa o scelte insulse anche se hanno già vissuto esperienze che avrebbero dovuto renderli maestri.
Poi il silenzio mi coglie,  e dentro il cuore c'è una sorta di pace che identifica le cose belle della vita con infinita dolcezza.
Sì, sono dolce e lo sono davvero. Indipendentemente da ciò che si suppone di vedere. Io mi conosco e so come sento la vita mia e quella degli altri.
E sto imparando che ciò che la rende preziosa è saper vedere bene e valutare con verità ciò che abbiamo davanti...e conservare gelosamente ciò che si possiede nel cuore...


Nessun commento:

Posta un commento