domenica 12 aprile 2015

Chebellachesei!!!


Oggi è una giornata in cui penso all'inutilità di certe cose. Il culto della bellezza sta arrivando all'oscenità assoluta. Io non ho mai pensato che fosse solo la bellezza esteriore la cosa importante della vita. Mi innamoro di quella interiore e potrebbe essere esteriormente zoppa, su una sedia a rotelle, cieca. L'ho sempre pensata così.
Sono arrivata al disgusto di quanto quella esteriore ormai attiri le persone, come fosse un merito o una conquista o voluta. Ma uno nasce così e c'è da ringraziare Dio per la salute e anche la bellezza. ma farne un culto no! Assolutamente no!
Soprattutto se è  a scapito di quella interiore: conquistata, voluta, di cui si è davvero partecipi e protagonisti principali, perché è fatta di scelte, di lotte, di conquiste, di verità, di rinunce.
Quando ti dicono "Come sei bella!" Cosa stanno dicendo? Che brava che sei ad esserlo? No, sei nata così, ma quando ti distingui per il fregio del cuore, per la personalità, per quello che hai dentro è davvero un complimento meritato perché si paga un costo altissimo per esserlo.
Quando si entra in un luogo la prima cosa che si guarda e da cui si è attratti è la bellezza esteriore, ma la cosa che conquista per sempre è quella interiore. E si può essere involucri vuoti oppure vasi ripieni.
Ora io non ho niente contro la bellezza, perché non sono affatto brutta, ma ho capito che puntare su quello è la cosa più stupida che si possa fare. Dico che non sono brutta non per vantarmi, ma per dire che il mio ragionamento non è opportunistico ma nasce da grande convinzione interiore. Se poi ci si trova davanti ad un mostro ben presentato non lamentiamoci.
Ognuno ha quel che si merita!!!


2 commenti:

  1. e direi!!!!
    penso anche che chi è bello dentro, ha una pace e serenità d'animo che porta anche fuori...e anche la sua apparenza non può essere brutta...
    quelli vuoti dentro li vedi dagli occhi...dal loro sguardo...quelli non possono truccarli...

    RispondiElimina