sabato 25 aprile 2015

Inutile orgoglio! ...


Entrare nella mente delle persone non si può, scoprire le motivazioni di certe loro azioni non è sempre possibile, anche perché molto spesso non si conosce neppure se stessi. Io ho sempre amato capire cosa mi muove, il perché delle mie reazioni, sentimenti, ragioni, e non credo di avere molte zone cieche nella mia interiorità. Ho però delle percezioni sugli altri, anche quando loro stessi non sono in grado di avere chiarezza sui propri sentimenti, quando non ne sono coscienti o vivono inconsapevolmente certe cose.
L'orgoglio alle volte è peggio dell'amore, fa compiere azioni che arrivano a rovinarti la vita e non ti fanno arrendere neppure davanti all'evidenza dei fatti. Inutile orgoglio!
Fa anche diventare testardi e ciechi.
Ammettere un errore, tornare indietro e pentirsi è l'azione degli intelligenti, ma a quanto pare ci sono più sciocchi di quanto potremmo supporre.
Perché rovinarsi la vita è da stolti...

Nessun commento:

Posta un commento