Mi guardo attorno, parlo con molte persone e sono per la maggior parte incerte, spaventate, stanche, demoralizzate, impazienti, incomplete, bisognose di aiuto, senza convinzioni e neppure fede. terribile!
Uomini con attività di responsabilità che sono peggio di donnicciole senza carattere.
Lamenti da ogni parte. Solitudine e ripieghi in rapporti incompleti, per la mancanza di coraggio nel sapere attendere con fiducia il piano di Dio per la propria vita.
Oggi sono rattristata da tutto questo. Non ho più parole. Perché la forza si rafforza nel fare scelte giuste e nel rimanere fermi. Il consumismo sta danneggiando anche chi ha scelto Dio. Si vuole, si chiede e non si sa attendere. Dove sono i Giacobbe che per avere la donna della sua vita attese ben 14 anni? E dove sono gli uomini come lui che hanno servito qualcuno solo per vedersi arricchiti alla fine da Dio? E i Giuseppe dove sono? Quelli che sanno che Dio manterrà le sue promesse per loro? E gli Abramo che lottano in mezzo a popoli stranieri dopo avere lasciato tutto? E i Mosè che rinunciano alla comodità e opulenza dell'Egitto per vivere nei deserti? E i Giosuè che conquistano territori? Ci sono più Giona che il resto...e il mio cuore si rattrista: che disastro!
Una Deborah toglierà loro l'onore e la gloria....
Nessun commento:
Posta un commento