sabato 11 aprile 2015

Sfumature nel cuore


Si assottigliano le sensazioni e le emozioni non sconvolgono la mia anima. Sono così, ascolto il mio cuore che batte, ma nonostante tutto, decido.
La mia vita è un'essenza dal gusto forte, definito. E non mi accontento del non detto o di qualche piccola fetta appena addolcita di tenerezza. Lontana come se fosse sulla luna. Perché nel dolore, se rimani sola, non ha più importanza il miele. Ci vuole vero balsamo per curare le ferite.
Ci sono stati giorni di egoismo invece di amore, di silenzio invece di parole, di assenza invece di abbracci, di indifferenza invece di passione. Ho contato un numero interminabile di delusioni prima di giungere alla privazione di me.
I miei occhi, ora, accarezzano terreni pianeggianti, ché di scoscesi mi sono stancata.
Ho imparato a voltare le spalle al non amore, senza rimpianti. Ho imparato ad amare ogni ruga sul mio viso e a cancellare quelle nel cuore.
Ho imparato a non avere paura del dolore nel corpo e di non permettere a quello nell'anima di sopraffarmi o farmi versare lacrime.
Ho capito che non si può privare della propria presenza senza poi raccogliere indifferenza.
Il gelo irrigidisce il cuore.
E il calore dell'amore scioglie anche quello causato del dolore...



Nessun commento:

Posta un commento