martedì 28 aprile 2015

Senza finzioni


Tutto vero: pensieri, azioni, bellezza, interiorità, parole.
Tutto vero perché, senza contraddizioni, la bellezza interiore diventa un'arma potentissima. E quella di fuori ne è il semplice riflesso.
Ho combattuto come un'amazzone nella battaglia contro gli inganni, l'ingiustizia, le bugie , la schiavitù e la finzione. E ho visto finti soldati andare in guerra, lunghi e distesi in letti di morte. La morte dentro è la peggiore, anche se sorridi e ti tuffi in mille cose, per non pensare.
In questo mio volto e nei miei occhi ci sono riflessi di luce che non cambiano col tempo, un velluto che guarda la vita, senza violentarne lo splendore accecante.
Ho capito che si può restare nei cuori per lunghi anni, sotterrata tra miliardi di cose apparenti che evaporano come fumo. Ho capito che l'amore non puoi cacciarlo via, quando è vero. Ti puoi inventare tanti modi di vivere, per sentirti sempre un vuoto dentro. Incolmabile. Anche se ti stordisci pensando di avere raggiunto il tuo obiettivo, ti rendi conto che ci sono cose che non puoi cacciare via. Cose che resteranno per sempre. E magari torneranno.

Nessun commento:

Posta un commento