sabato 25 aprile 2015

Valore


Sono le scelte a fare di un uomo o di una donna una persona di valore e spessore. Si discuteva con lui ieri, e parlavamo di un libro letto da entrambi: essere o avere di Eric Fromm...strano che avessimo deciso di raccogliere la bellezza nella nostra vita e citassimo lo stesso libro. Ci siamo detti: noi vogliamo essere. e tutto quel che implica questa scelta è forte, a volte scomodo.
Incontrare qualcuno sulla tua stessa lunghezza d'onda è magnifico! Credo che scegliere chi deve far parte della nostra vita sia importante perché determina davvero chi siamo nella parte più profonda di noi stessi. Quando frequentiamo le persone giuste ci scambiamo bellezza e diventiamo più belli. La nostra interiorità migliora e anche le nostre scelte. se questo non avviene è perché chi abbiamo al nostro fianco non ci fa stare bene e non ha molto in comune con noi, oppure siamo noi ad avere meno di quel che pensiamo quando ci accompagnano a chi sembra peggiorarci.
Una bellissima citazione biblica dice: Possono due persone camminare insieme se non sono d'accordo?
Cosa ci rende belli? E cos'è la bellezza?
La bellezza è luce, quindi quando camminiamo nelle tenebre lo stiamo facendo su una strada sbagliata.
La bellezza è equilibrio e quando oscilliamo pericolosamente su un'altalena di indecisioni, stiamo certamente diventando più brutti.
La bellezza ci apre come un fiore, quindi quando ci chiudiamo è perché i nostri pensieri e le nostre azioni sono ombrose.
La bellezza rende certi, mentre non c'è nulla di più orribile che restare con un piede in due scarpe.
la bellezza è fatta di scelte, e non c'è niente di più brutto che restare nel mezzo...perché decidere implica rinunciare a ciò che ci oscura il cammino...


Nessun commento:

Posta un commento