martedì 30 giugno 2015

Anche l'amore non domina più...


Sono cambiata, e molto anche! Il cuore è caldo come il fuoco, la mia mente manda petardi, il mio corpo è vivo anche se le forze sembrano poche, però niente è più come prima. Ho il viso giovane oggi, tirato, da bambina e una gioia incontenibile nel cuore, Perché fare le cose giuste, è questo che produce gioia! Credo in ciò che faccio, la mia coscienza me lo attesta e non subisco danni permanenti se intorno sembrano andare viceversa. Non ho bisogno più di controllare le circostanze esterne. Quello lo fa Dio.
Ho ascoltato troppe stupidate e mi ci sono persa.Ma nelle cose incoerenti ti ci puoi perdere per non ritrovarti mai più. E io non ho tempo per questo. Ho troppo da fare e soprattutto devo conservare quello che ho costruito dentro e fuori di me. Ho lasciato andare chi sembra sicuro, ma se lo guardi bene è nel pieno caos, per non farmi ingannare da quei volti tirati e pieni di finta certezza. Non ci casco più, no,  perché le parole volano e cambiano ma i fatti restano. Verrà tutto a galla, niente può restare nascosto per troppo tempo. E poi si vedrà chi ci vede bene o chi è cieco! E la cieca sono io?
Ho visto realizzarsi quello che ho detto anni prima, al bivio, quando ogni cosa non poteva andare diversamente e neppure ho ricordato le volte che ho urlato con tutto il fiato che avevo in gola, di fare in quell'esatto modo, e poi, a distanza di tempo vedere che neppure hanno citato le rivelazioni ricevute, anzi...ma io so che il vero era quello che urlava il mio cuore. Non ho bisogno di conferme. Lo ricordo bene! Perché io ho un grande difetto: ricordo tutto...


Nessun commento:

Posta un commento