venerdì 12 giugno 2015

Piccole cose da vivere


Dettagli, piccole cose che danno senso alla vita, forse senza pretese, ma se la vita è bella lo è per chi sa prendersi tutto, senza superbia.
Ho imparato a gustare gli attimi, ad ascoltarmi dentro, a non aggredire con violenza, ad avere riconoscenza, a sperare in un domani migliore, a non sentirmi vittima delle circostanze, a credere nei sogni che ho nel cuore.
Ho imparato a capire le cose davvero importanti, a gustarle, a non invidiare nessuno, ad arrendermi quando va tutto storto, sapendo che, a volte, quel che ci pare bene è solo male per noi. E viceversa.
Ho imparato a conoscere gli esseri umani, il loro desiderio di prendersi tutto ciò che pensano possa soddisfarli. La loro incoerenza pur di vivere attimi di felicità che si potrebbero trasformare in completi disastri. E quando sembrano godere, non si può parlare loro e avvertirli di stare attenti.Ti eliminano bruscamente dalla loro vita.
Ho imparato a saper attendere e non stare male quando il carnefice sta godendo mentre tu stai soffrendo. So che la vita rende giustizia, non perché gli uomini siano in grado di farlo, ma perché la giustizia appartiene a Dio!



Nessun commento:

Posta un commento